Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio di questo pezzo del cronista britannico del XII secolo Guglielmo di Malmesbury:
"L'Abbazia di Glastonbury emetteva fin dalle fondamenta un riflesso della santità dei cieli e la trasmetteva a tutto il paese...A dispetto dei cambiamenti intervenuti nei secoli Glastonbury resta tuttora "un santuario celeste sulla Terra".".
Noi dobbiamo ricordarci delle origini della nostra cultura e della nostra storia.
Le grandi abbazie ed i grandi santuari furono le fucine in cui si forgiò la nostra cultura.
Nemmeno la violenza della storia (che nel caso di Glastonbury si manifestò con l'infame legge di re Enrico VIII che chiuse l'abbazia nel 1539) può negare ciò, quando le persone di buona volontà si impegnano per impedire certi scempi.
Solo la stupidità dell'uomo, che punta a manipolare l'informazione per questa generazione ignorante, può recare grossi danni.
Oggi sta accadendo questo.
In nome di un certo pensiero che parla di "eguaglianza", certe persone vogliono la negazione della storia.
Le persone di buona volontà impediscano ciò.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento