Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 7 novembre 2017

Movimento 5 Stelle ed antisemitismo

All'articolo intitolato "Da Cancelleri un atteggiamento vergognoso!" è arrivato questo commento:
"Le polemiche però dovrebbero finire anche quando vincono gli altri. Così come a non dover essere demonizzati non devono essere solo i propri. Ho scorto una svastica appioppata sul simbolo del m5s, fatto non meno aggressivo di ciò che ha detto cancelleri (da biasimare).La corrente alternata non mi è mai piaciuta".

La svastica è nell'immagine che ho messo all'articolo intitolato "Perché il Movimento 5 Stelle è pericoloso?".
Che dal Movimento 5 Stelle siano venute fuori esternazioni non carine verso gli ebrei non lo dico mica io.
Per esempio, basti leggere qualche articolo del sito "Focus on Israel".
Inoltre, Manlio Di Stefano (deputato di quel movimento) ha espresso frasi contro Israele.
Molto spesso, l'ostilità verso Israele deriva da un pregiudizio verso gli ebrei.
Inoltre, il Movimento 5 Stelle disprezza ciò che è la democrazia.

4 commenti:

  1. Ma che FI abbia beneficiato della forza elettorale di genovese (tramite il figlio) pure è un fatto.
    Insomma, se cancelleri avrebbe fatto bene a tacere, pure lei avrebbe fatto bene a fare altrettanto. Così come è biasimevole tacciare un intero partito di associazione a delinquere, così mi pare biasimevole appioppare sullo stemma di un partito il segno proprio di chi ha ucciso 6 milioni di ebrei. Non mi pare infatti che il m5s, condivisibilità o meno delle sue idee a parte, abbia mai incitato ad uccidere chicchessia.
    Scorgo quanto meno una incoerenza di trattamento nelle sue idee: i suoi non possono essere offesi, lei però può offendere gli altri, anche ferocemente (considera il m5s alla stregua del nazismo: e che diamine!).
    È dialettica politica, è sconto democratico di idee (anche 'bollente'), ma tutto deve concludersi qui. E mi trovo d'accordo proprio con Salvini che ha usato la parola 'rispetto'. Ecco, segua Salvini.

    RispondiElimina
  2. Insomma, non trovo affatto giusto ciò che lei ha fatto. Soprattutto poi se lo ha fatto poco prima di difendere FI dalla biasimevoli accuse di cancelleri.
    È incoerente, lapalissianamente.

    RispondiElimina
  3. E sia chiaro, emblema nazista a parte, non mi pare nemmeno carino tacciare chicchessia (o addirittura un partito) di antisemitismo. Questa è un'accusa molto grave, infamante. Del resto tra chi dice 'cose non carine' contro gli israeliani e chi è antisemita ce ne passa. Ora, lei mi dirà che talvolta chi critica Israele è antisemita. Ciò è vero, ma è anche vero che talvolta chi critica Israele esprime un'idea politica contro lo Stato di Israele e non contro la razza ebraica. Tra criticare Israele e propugnare la distruzione della razza ebraica credo ce ne passi.
    Non è bello estremizzare così tanto la lotta politica. La lotta politica è legittima, la demonizzazione dell'avversario no. E lei che è berlusconiano (e la rispetto per questo, pur non condividendola) dovrebbe saperne qualcosa.
    Sommessamente, saluti.
    Ps se tutti gli antisemiti sono antiisraeliani, non è vero il contrario. Su questo credo che debba convenire. Mai sentito infatti il di Battista di turno proprugnare l'uccisione di ebrei in quanto ebrei. Del resto ci sono ebrei che criticano Israele (prenda Ovadia o Lerner) e ovviamente non possono essere antisemiti. Si deve calmare, lei è troppo arrabbiato.

    RispondiElimina
  4. Questa è la mia risposta: https://thecandelabraofitaly.blogspot.it/2017/11/movimento-5-stelle-ed-antisemitismo_8.html

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.