Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 19 novembre 2017

Germania, l'Islam è diventato un problema

Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio che mi ha portato all'attenzione un articolo del sito di Robert Spencer che è intitolato "Germany: 200 churches damaged and Christian symbols destroyed in just one region".
In Germania, la cristianità presente da più di 1.000 anni.
Ebbene, oggi, essa è un Paese che ha accettato il laicismo e che sta vedendo al suo interno un fenomeno preoccupante.
Infatti, è stato calcolato che il 14 novembre 2017 risultano danneggiate ben 200 chiese tedesche e numerosi simboli religiosi sono andati distrutti.
Questi scempi sono stati fatti da islamisti.
L'Islam in Germania è in crescita, sia per l'immigrazione di popolazioni provenienti da Paesi musulmani, sia per la conversione di tedeschi all'Islam.
Il 20% della popolazione tedesca è figlia di immigrati.
Il sito "Open migration" riporta che ad oggi i musulmani in Germania sono tra i 4,5 ed i 5 milioni, circa l'1,9% della popolazione.
La stragrande maggioranza della comunità vive nella ex Germania ovest (98,4%) e un cittadino musulmano su 3 abita nella grande area metropolitana della Nord-Renania Westfalia (il land di Colonia, Düsseldorf, Dortmund e dell’ex capitale Bonn). La componente maggioritaria dei musulmani di Germania è quella sunnita (74%) seguita da alawiti (13%) e sciiti (7%).
Il grafico qui sotto, preso sempre dal sito "Open Migration", mostra la provenienza dei musulmani che arrivano in Germania.


Tenendo conto della natalità alta che hanno le comunità islamiche, dell'abbandono della religione da parte dei cristiani protestanti e cattolici e della denatalità dei tedeschi, il quadro è allarmante.
Tra qualche anno, l'identità culturale della Germania potrebbe cambiare in modo irreversibile, se non si prendesse coscienza del problema.
Questo cambio di identità potrebbe non essere pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.