Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 19 novembre 2017

Correggo padre Tam



Da Youtube, ho preso questo video che mostra padre Giulio Tam fare una vera e propria apologia del fascismo dall'altare.

Ora, io mi permetto di correggerlo.
In primis, al fascismo va riconosciuto il merito di avere bloccato il comunismo.
Però, anche il fascismo fu un regime totalitario in cui il cittadino era al servizio dello Stato, anche se non fu monolitico come fu il nazismo in Germania.
In secundis, vorrei ricordare a padre Tam che Adolf Hitler (che con Mussolini si alleò) ammirava l'Islam .
Inoltre, sebbene avesse fatto l'opera buona del Concordato, Benito Mussolini era un ateo ed anticlericale.
Egli fece l'opera buona del Concordato per opportunismo.
Riguardo al liberalismo, bisogna fare delle distinzioni.
Esiste il liberalismo di sinistra, su cui (dal mio punto di vista) padre Tam ha ragione, ma esiste anche il conservatorismo-liberale, che si rifà alle dottrine liberali per ciò che concerne l'economia mentre ha i valori tradizionali di una destra che difende le radici del proprio popolo, anche con l'alleanza tra Stato e Chiesa, che è anche la mia idea.
Pensiamo al conservatorismo anglosassone, nelle cui file ci sono anche molti cattolici.
Ricordo anche un'altra cosa, che ho scritto stamane.
Il Cristianesimo non sarebbe mai esistito senza l'Ebraismo.
Il Cristianesimo nacque dall'Ebraismo.
Noi cristiani riconosciamo come validi i testi della Torah, che insieme ai sette libri deuterocanonici, costituiscono il Vecchio Testamento della nostra Bibbia.
Gesù Cristo, la Vergine Maria, San Giuseppe, San Giovanni Battista, gli Apostoli, San Paolo e tanti altri santi (come San Giuseppe di Arimatea) erano ebrei.
La preghiera del "Padre nostro" , che Gesù Cristo stesso ci insegnò, era un Kaddish ebraico.
Anche la nostra Eucaristia, che celebriamo in ogni messa, è una sorta di cena pasquale ebraica.
Dunque, scrisse bene il Papa Pio XI (1857-1939), quando definì "inammissibile" l'antisemitismo, nel condannare le Leggi Razziali fasciste del 1939 e le leggi naziste contro gli ebrei.Queste sono le sue parole:

"L'antisemitismo è un movimento odioso, con cui noi cristiani non dobbiamo avere nulla a che fare. [...] Attraverso Cristo e in Cristo noi siamo i discendenti spirituali di Abramo. [...] Non è lecito per i cristiani prendere parte all'antisemitismo. [...] L'antisemitismo è inammissibile. Noi siamo spiritualmente semiti".


Per maggiori informazioni, vi consiglio di leggere il libro di Emma Fattorini intitolato "Pio XI, Hitler e Mussolini. La solitudine di un Papa".
Se non ci fosse stato l'Ebraismo non esisterebbe neppure la nostra religione.
Se l'Ebraismo è una religione falsa significa che è falsa anche la nostra fede.
Spero di essere stato chiaro.
Ricordo anche che un personaggio che mi è caro come il re d'Inghilterra Carlo I Stuart (19 novembre 1600-30 gennaio 1649) protesse molti cattolici durante la Guerra Civile Inglese.
Per padre Tam, il re inglese in questione era cattivo perché anglicano?
Se padre Tam dicesse questo non andrebbe contro il dettato del Vangelo secondo Marco, il cui versetto 40 del capitolo 9 recita: "Chi non è contro di noi è con noi"?
Magari, se non fosse stato decapitato, il re si sarebbe potuto convertire al cattolicesimo.
La dottrina cattolica deve essere difesa dal relativismo ma cerchiamo di non fare confusione e di essere seri.




2 commenti:

  1. Il fascismo 'ebbe il merito di', il fascismo 'non fu come il nazismo' ecc. Tipici tentativi di revisionismo riabilitativo. Chissà se dei meriti e delle differenze col nazismo se ne accorsero i deportati italiani, tra cui mio nonno e i suoi familiari.
    Ps che poi basta con questi meriti: allora anche il comunismo ebbe il merito di bloccare il nazismo.

    RispondiElimina
  2. Questa è la risposta: https://thecandelabraofitaly.blogspot.it/2017/11/ma-quale-revisionismo.html

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.