Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 17 novembre 2017

Immigrati, concordo con Zuccaro

Su "Il Giornale" vi è un articolo con le parole del procuratore di Catania Carmelo Zuccaro.
In un convegno presso il Collegio Augustinianum dell'Università Cattolica, Zuccaro si è espresso in difesa degli accordi con la Libia per fermare i migranti.
La posizione di Zuccaro è chiara: l’afflusso incontrollato di “migranti clandestini” gestito dalle bande criminali libiche era il “fattore di maggior destabilizzazione della Libia”. Bene ha fatto dunque Minniti a mettere Al Serraj nelle condizioni di “controllare le zone di imbarco”. Il prezzo è quello di aver costretto i profughi in centri di detenzione "disumani”? Certo. Per questo il pm vorrebbe "l’intervento delle Nazioni Unite" nel controllo delle strutture, ma non farebbe un passo indietro sulle scelte politiche prese. Le partenze vanno comunque fermate.
Io sono perfettamente d'accordo con Zuccaro.
L'immigrazione incontrollata è per noi un grosso problema e gli effetti negativi si vedono.
Per esempio, vi è il problema del degrado che è presente in tante zone, dal nord al sud del nostro Paese.
Di conseguenza, istituire lo ius soli significa incoraggiare l'immigrazione clandestina.
I difensori dello ius soli dicono che esso è presente negli USA.
Questo è vero ma il meccanismo americano non funziona come funzionerebbe la legge che si vuole fare approvare qui in Italia.
Negli USA, i figli degli immigrati diventano americani con il principio dello ius soli.
I genitori non diventerebbero automaticamente americani.
Qui in Italia si vuole fare approvare una legge che farebbe diventare italiani genitori e figli.
Questo è incoraggiare l'immigrazione clandestina, che a noi crea problemi di ordine sociale ed economico.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".