La mia città (anche se abito a Roncoferraro) è passata agli "onori" delle cronache perché il sindaco Mattia Palazzi è finito nel registro degli indagati.
Come riporta "Il Giornale", il primo cittadino Palazzi (del Partito Democratico) è infatti accusato per aver promesso contributi comunali a un'associazione culturale cittadina in cambio di "favori sessuali" da parte della vicepresidente dello stesso ente.
Ora, facendo valere il discorso già fatto per Luigi Genovese (deputato dell'Assemblea Regionale Siciliana indagato per riciclaggio) io non faccio nessun processo mediatico.
Anzi, sono garantista e dico che finché non ci sarà una condanna definitiva Palazzi è un presunto innocente.
Io non sono né comunista né grillino.
Comunisti e grillini sono garantisti con coloro che stanno dalla loro parte e giustizialisti con gli altri.
Pensiamo a quello che accaduto alle elezioni regionali siciliane.
Ho trovato ammirevole il garbo del presidente Nello Musumeci che non ha mai risposto agli attacchi con altri attacchi.
Io non faccio processi mediatici.
Certamente, penso che, tra amministrazioni incapaci e scandali di ogni tipo, l'immagine della politica sia deturpata ed anche quando il caso non è accertato (come questo) il processo mediatico è sempre dietro l'angolo.
Comunque, la colpevolezza o l'innocenza di Palazzi potrà essere determinata solo dopo un'indagine ed un giusto processo, se quest'ultimo ci sarà.
Si evitino le gogne mediatiche e ci sia rispetto.
Avrei preferito che si fosse parlato di Mantova per i suoi bei palazzi, per le sue belle chiese, per la sua sinagoga, per la sua storia e per la sua cultura.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento