Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 17 novembre 2017

Giuseppe Laras: "La sinistra ha tradito gli ebrei"

Su "Il Giornale" vi è il testamento del rabbino Giuseppe Laras, il quale è recentemente scomparso.
Dell'articolo, riporto questo stralcio interessante:

"Giuseppe Laras aveva 82 anni, per 25 è stato rabbino capo di Milano (e prima ancora Livorno e ad Ancona), ha guidato l'Assemblea dei rabbini d'Italia e il Collegio rabbinico italiano. Ma anche oltre l'autorità spirituale e la dottrina dello studioso, la sua voce lascia un segno nell'ebraismo e ora consegna un'eredità morale che va oltre i confini della fede e dei Paesi. «Oggi - si legge nel suo testamento - sono testimone del sorgere di una nuova ondata di antisemitismo (specie nella sua ambigua forma di antisionismo), del tradimento delle sinistre e del rapido declino intellettuale e morale della civiltà occidentale». Il tradimento nasce dal trauma del '67, quando con la Guerra dei Sei giorni, sinistre europee e comunisti voltarono le spalle a Israele, sulla scia di Mosca e di un riflesso ideologico («antimperialista» e antioccidentale) da cui ancora oggi faticano a riprendersi. La vita di Laras invece, come molte altre di quella generazione, era un percorso fra l'orrore della Shoah e la speranza di Israele.".

Queste parole sono vere.
Sinistra ha tradito gli ebrei e non solo.
In nome del suo tradizionale livore verso il capitalismo, la sinistra ha voltato le spalle allo Stato di Israele e al mondo ebraico.
Questa è anche ipocrisia.
Infatti, la sinistra è oggi quella parte politica che piange (o dice di piangere) per gli ebrei morti nella Shoah ma che un giorno sì e l'altro pure parteggia per quell'islamismo ostile ad Israele, il quale si rifiuta anche solo di riconoscere lo Stato ebraico.
Oltre a ciò, questo islamismo nega la Shoah.
Oramai, questa forma di antisemitismo è presente.
Essa deve essere combattuta cercando di dire la verità su Israele, uno Stato che rispetta i diritti di tutti.

2 commenti:

  1. Per favore quando vi sarà la commemorazione del compianto ex Rabbino Capo? mi sembra di ricordare da una lettura precedente che fosse stasera 15 novembre, ricordo bene? e dove esattamente? Franco M. Mascolo - Milano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco qua: https://thecandelabraofitaly.blogspot.com/2018/11/ricordiamo-giuseppe-laras.html

      Elimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.