Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 20 novembre 2017

Derby Roma-Lazio, antisemitismo a go go

Non sono bastate le immagini con cui si è insultata la memoria di Anna Frank.
Anche nel derby tra Roma e Lazio ci sono stati cori antisemiti.
A Ponte Milvio, centinaia di tifosi si sono radunati.
I laziali hanno iniziato a fare saluti romani e ad urlare: "Giallorosso ebreo!".
Questo non è più calcio. Questo non è più sport.
Sia ben chiaro, l'antisemitismo non è certo una "particolarità" solo della tifoseria laziale.
Mi risulta che anche dei tifosi della Juventus abbiano manifestato certe idee.



Il video è de "Il Messaggero".
Anche dei tifosi dell'Inter hanno fatto altrettanto.



Del resto, non tutti i tifosi laziali sono antisemiti.
Quindi, non si deve criminalizzare una tifoseria piuttosto che un'altra.
Però, il problema c'è e deve essere affrontato.
Se fossi un arbitro e sentissi anche solo un coro antisemita, sospenderei la partita, chiederei di dare la sconfitta a tavolino per 3-0 alla squadra la cui tifoseria si è mostrata essere autrice del coro, chiederei la squalifica del campo e la comminazione di una multa alla società che gestisce la squadra.
Servono misure dure.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.