Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 23 novembre 2017

Se questa è l'Europa, io mi vergogno di essere europeo!

All'articolo intitolato "Americani, non dimenticate quello che siete e felice giorno del Ringraziamento!" è arrivato questo commento:
"Gli Usa hanno avuto leggi razziali fino a poco tempo e hanno fatto più guerre di aggressione di qualunque altro paese al mondo. Nessuno dimenticherà mai le stragi di civili in Vietnam e la menzognera guerra in Iraq. Non hanno da insegnare nulla a nessuno, anche perché sono il paese più violento al mondo, oltre a violare i diritti sociali dei propri stessi cittadini scolpiti nelle convenzioni internazionali. Appoggiano inoltre le peggiori dittature del pianeta come quella attuale saudita e quelle passate fasciste del sud America. Ma cosa avrebbero da insegnare oltre alla violenza?
Orgoglioso di essere europeo: siamo ideologicamente e culturalmente ben altro
".

Io rispondo facendo notare alcune cose.
Ricordo l'Europa che non fece nulla per salvare l'Impero Romano d'Oriente, che cadde il 29 maggio 1453.
Ricordo le spaventose guerre di religione che ci furono nell'Europa dei secoli XVI e XVII, guerre che favorirono l'avanzata degli Ottomani.
Ricordo le persecuzioni subite dai cristiani francesi durante la Rivoluzione francese.
Ricordo che ideologie malate e criminali (e che personalmente detesto) come nazismo e comunismo nacquero in Europa e non negli USA.
Ricordo i sei milioni di ebrei uccisi dai nazisti e le vittime dei gulag sovietici.
Ricordo anche le Chiese cristiane perseguitate laddove i comunisti presero il potere, in nome dell'ateismo di Stato.
L'Europa di oggi è un luogo in cui i simboli della tradizione giudaico-cristiana vengono tolti, "in nome dell'accoglienza",  e mentre accade ciò crescono le moschee.
In Germania, per esempio, sta emergendo il salafismo politico.
In Svezia vige oramai una vera e propria "apartheid multiculturale".
Dall'Europa scappano sempre più ebrei, i quali sono sempre più minacciati dai fondamentalisti islamici.
Ricordo il pessimo accordo sul nucleare iraniano, che questa Unione Europea difende ma che in realtà è potenzialmente pericoloso. 
Questa vecchia Europa è anche la patria di quell'assistenzialismo che pesa sulle tasche dei cittadini.
Ora, che gli USA non siano perfetti è cosa nota ma il curriculum di questa Europa è indegno.
Anzi, esso mi fa vergognare di essere europeo.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.