Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 30 novembre 2017

Diamoci una mano per Leonardo e Riccardo...e facciamo qualcosa di più

Apprezzo veramente quanto si sta facendo per Leonardo e Riccardo, i due bambini malati che vivono qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Per loro si è aperta una campagna di fundraising che ha coinvolto l'intero Comune.
Un conto è stato aperto presso la filiale di Roncoferraro della banca Cariparma, proprio per aiutare i bimbi.
Tutti potranno fare le loro donazioni.
Il codice IBAN è IT40H0623057890000040389670. La causale è "Progetto Diamoci una mano" .
Chi vorrà fare una donazione ed aiutare i bimbi, potrà fare la donazione a quel conto.
Per saperne di più, leggete la pagina Facebook "Diamoci una mano".
Annuncio che anche il Comitato Manifestazioni Roncoferraro (di cui faccio parte e sono vice-segretario) si sta muovendo, con una campagna di fundraising che ci sarà per la festa dell'Epifania che ci sarà il 6 gennaio, quando ci sarà il tradizionale "Rogo della Vecchia".
Io, però, vorrei andare oltre.
Quanti sono i bambini che si trovano nelle situazioni di Leonardo e di Riccardo sulla faccia della Terra?
Qui a Roncoferraro ci si preoccupa dei bimbi in questione, poiché essi abitano in zona.
Tuttavia, sulla faccia della Terra ci sono altri bambini in queste condizioni.
Io vorrei che non si facesse fundraising solo per questi due piccini ma anche per sostenere la ricerca contro le malattie rare, tra le quali quelle da cui essi sono affetti.
Mi vengono mente fondazioni come "Telethon", qui in Italia, la "SMA Foundation", negli USA, e fondazioni analoghe anche in Israele.
Va bene assistere chi è malato ma bisogna anche fare ricerca per migliorare la qualità della sua vita, se non per farlo guarire.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".