Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 22 novembre 2017

Un grido di allarme: la Lombardia ed il Veneto abbiano l'autonomia al più presto!

Sbagliando clamorosamente, la Camera dei Deputati ha votato in favore del passaggio del Comune di Sappada dal Veneto al Friuli-Venezia Giulia.
Lo riporta "Il Giornale".
Mi unisco all'amica e collaboratrice Francesca Padovese, che sul suo blog "Stand Up and Fight" ha scritto "#Autonomia? #Sì, grazie!" nel sostenere che le regioni Veneto e Lombardia debbano avere quell'autonomia chiesta con il referendum del 22 ottobre scorso al più presto.
Tra l'altro, Francesca è veneta ed io sono lombardo, anche se sono di origini meridionali.
Pertanto, io e lei conosciamo le situazioni delle nostre rispettive regioni.
Lombardia e Veneto debbono avere l'autonomia al più presto, non solo per una questione di voti e referendum ma perché si vede stridente il contrasto tra regioni a statuto ordinario, come la Lombardia ed il Veneto, e quelle a statuto speciale, come il Trentino-Alto Adige ed il Friuli-Venezia Giulia.
Queste ultime possono tenersi più soldi e (per esempio) possono mettere a posto le strade.
Io posso citare quanto sta accadendo qui dalle mie parti, nella Provincia di Mantova e in parte nella zona della Provincia di Cremona.
Ci sono i ponti sul fiume Po di Casalmaggiore (tra le Province di Cremona e Parma) e quello di San Benedetto Po (in Provincia di Mantova) che non sono in buone condizioni.
Ancora peggio è vedere i Comuni lombardi confinanti con il Trentino-Alto Adige e quelli veneti confinanti con quest'ultimo ed il Friuli-Venezia Giulia che vedono i loro dirimpettai con strade e servizi migliori, per via delle maggiori disponibilità economiche.
C'è il caso di Sappada, che dal Veneto vuole passare al Friuli-Venezia Giulia e ci sono anche Comuni bresciani che vogliono passare al Trentino-Alto Adige.
Si faccia presto!
C'è il rischio di una vera e propria disgregazione di certe zone della Lombardia e del Veneto, con numerosi problemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.