Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 22 novembre 2017

A Strasburgo la storia potrebbe cambiare

Oggi, presso la Corte Europea per i Diritti Umani a Strasburgo, è iniziata l'udienza per il presidente Silvio Berlusconi.
Il presidente Berlusconi è stato fatto decadere dal Senato nel 2013, a seguito di un processo ritenuto ancora oggi discutibile e con un uso retroattivo della "Legge Severino".
L'articolo 25 della nostra Costituzione recita:

"Nessuno può essere distolto dal giudice naturale precostituito per legge . Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso. Nessuno può essere sottoposto a misure di sicurezza se non nei casi previsti dalla legge.".

Ergo, per la nostra Costituzione, le leggi non possono essere retroattive.
Speriamo che la Corte Europea per i Diritti Umani tenga conto di ciò.
Solo in regimi come quello nazista e quello comunista le leggi sono retroattive.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.