Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 28 novembre 2017

Biotestamento, non avrei usato le parole di Salvini ma...

Sul biotestamento,  leader della Lega Nord Matteo Salvini ha detto queste parole:
"Vediamo se decidono estraendo a sorte tra eutanasia, Ius Soli e altri provvedimenti.I

o però più che del fine vita mi preoccupo della vita e a me piacerebbe che questo Parlamento si occupasse degli italiani che stanno vivendo
".

Io avrei usato delle parole diverse da quelle di Salvini ma nel merito pongo una questione.
Che si debba essere contro l'accanimento terapeutico è cosa ovvia.
Se una persona è malata terminale non è corretto somministrare terapie che non le danno alcun beneficio e che (anzi) la fanno soffrire.
Però, il problema è che con il biotestamento si rischia di aprire all'eutanasia vera e propria e che questa possa essere favorita, non solo come atto volontario del paziente.
Pensiamo al fatto che nei Paesi Bassi si pratichi l'eutanasia anche sui neonati.
Questo è inaccettabile.
Io penso che si debba favorire la politica delle cure palliative, le quali possono garantire a chi sta per morire una qualità di vita dignitosa.
Comunque, sembra che le priorità del governo siano diventate lo ius soli ed il biotestamento, anziché la riduzione delle tasse e le riforme.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.