Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 26 novembre 2017

La Rai deve essere privatizzata

Per il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, la Rai, la TV di Stato, dovrebbe essere privatizzata.
Tuttavia, egli ha detto di credere che non accadrà.
Ora, risponderei a Calenda (nella foto) dicendo che questo è un caso in cui volere è potere.
In un mercato di libera concorrenza, la presenza una TV gestita dallo Stato è inutile ed anacronistica.
Se io salissi al governo, la privatizzazione della Rai sarebbe la prima cosa che farei, anche a costo di fare scoppiare il pandemonio.
Oggi, la Rai è solo gran carrozzone che noi italiani paghiamo attraverso il canone, che è in realtà una tassa sul possesso della televisione che il governo del premier Matteo Renzi ha deciso di mettere nella bolletta della luce.
Anziché privatizzare la Rai, Renzi ed il suo governo hanno deciso di mettere il canone in bolletta, facendo lievitare quest'ultima.
Per assurdo, una persona che non ha il televisore deve dimostrare ciò perché altrimenti è costretta a pagare una tassa su una cosa che non ha.
Renzi ed i suoi hanno fatto ciò perché tanti evadevano il canone della Rai.
Oltretutto, noi paghiamo una tassa per un servizio scadente.
Le TV concorrenti della Rai, come Mediaset, Sky e La 7, danno un servizio che è decisamente migliore.

2 commenti:

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".