Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 28 novembre 2017

Meno Stato, meno tasse!

Sul sito "The Italian Tory" vi è un bellissimo articolo intitolato "Più settore privato = più ricchezza: ecco la ricetta dei Conservatori e Riformisti Europei".
Riporto questo pezzo dell'articolo:

"Come riportato sul sito del Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei all’Europarlamento (ecco qui l’articolo) il movimento conservatore ha fatto precise richieste e nuovi suggerimenti riguardo alle soluzioni per la povertà, in vista soprattutto del vertice UE-Africa. Come ricordato dalla portavoce di ECR Niry Deva, per permettere alle persone di risollevarsi dalla povertà l’aiuto statale non basta, né i contribuenti possono permettersi di colmare il deficit di finanziamento che serve a raggiungere gli obiettivi di sviluppo dell’Onu, per ridurre la povertà è infatti necessario avvantaggiare gli investimenti privati. Intanto, come dichiarato dalla stessa portavoce, il lavoro dei Conservatori e Riformisti sta già dando i suoi frutti, visto che il nuovo Fondo europeo per lo sviluppo sostenibile garantirà partenariati tra pubblico e privato".

Il problema del nostro Paese è il fatto che noi abbiamo un settore pubblico elefantiaco e bulimico.
Abbiamo tanti uffici e meccanismi burocratici che rallentano le pratiche.
Qui in Italia, invece, tutto è più lento.
Si deve andare in un pubblico ufficio (il PRA) e poi fare delle pratiche lunghe.
Questo è un problema.
Oltre ad essere inefficiente, la burocrazia costa parecchio.
Questi costi si riflettono sul nostro fisco.
Oltre a ciò, negli anni si è affermata la (pessima) cultura dell'assistenzialismo della sinistra, quella cultura che (per esempio) arriva anche a tassare le prime case delle famiglie.
Questo sta mettendo le famiglie in ginocchio e sta ammazzando le imprese.
Bisogna rompere questo circolo vizioso.
Gli uffici pubblici debbono essere ridotti e la TV di Stato, la Rai, deve essere privatizzata.
Il compito dello Stato deve essere garantire l'ordine e la convivenza civile e non sostituire l'iniziativa privata.
Così, si potranno tagliare le tasse e favorire il benessere.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.