Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio di questo stralcio preso dall'"East Journal":
"Nato nell’Ottocento come movimento di riaffermazione del messaggio originale dell’Islam e letterale del Corano, durante gli anni il salafismo si è sviluppato in percorsi molto eterogenei. Oggi, i gruppi salafiti si possono distinguere in due impostazioni fondamentali. La prima, solitamente definita come “quietista”, si struttura su comunità iper-religiose, profondamente chiuse in se stesse. Il fondamentalismo religioso dei salafiti quietisti è decisamente estraneo, se non apertamente ostile, a progetti politici o violenti. Un rapporto diametralmente opposto con la politica, invece, è quello dei gruppi salafiti militanti, in cui il fondamentalismo religioso è indissolubilmente intrecciato con un’attiva propaganda nella società, in direzione di una supremazia assoluta della sharia su qualsiasi ordinamento democratico. Se in molti paesi europei il salafismo quietista è il più diffuso, secondo il Bundesverfassungsschutz, invece, è la corrente politica a essere maggioritaria in Germania. Proprio il salafismo politico sarebbe alla base della veloce crescita dei gruppi salafiti sul territorio tedesco. Negli ultimi cinque anni, infatti, il numero di membri e militanti è raddoppiato, arrivando a superare le 9000 unità."
Avete capito?
In Germania, vi è il problema del salafismo, una corrente dell'Islam che punta ad un'interpretazione letterale del Corano.
I salafiti sono divisi a loro volta in quietisti e politici.
Questi ultimi sono per la supremazia della sharia.
In Germania vi è il salafismo politico una corrente che punta non solo ad un fondamentalismo spirituale (a differenza di quello quietista) ma anche politico.
Il salafismo politico è aggressivo poiché vuole importare la teocrazia islamica, arrivando anche a praticare il terrorismo.
Quindi, il problema è evidente.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento