Un articolo di Keyser Soze su "Panorama", che è intitolato "Il centrodestra scalda i motori" parla del centrodestra partendo dalla vittoria in Sicilia.
Keyser Soze è un uomo delle istituzioni che da mesi su "Panorama" racconta la politica, dal di dentro. Lo pseudonimo è preso dal film "I soliti sospetti", il cui protagonista è stato impersonato da Kevin Spacey, l'attore che ha fatto coming out e che ha avuto qualche questione riguardo a delle molestie.
In Sicilia, il centrodestra ha vinto ma il primo partito è il Movimento 5 Stelle.
Ora, il caso siciliano è l'ennesima dimostrazione del fatto che il centrodestra possa essere competitivo e vincere solo se è unito.
Inoltre, in Sicilia si è manifestata una situazione particolare: il candidato del Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri ha preso più voti della sua stessa lista.
Questo è avvenuto perché una parte degli elettori di centrosinistra ha votato Cancelleri per non fare vincere il centrodestra di Nello Musumeci.
Questa situazione si è già verificata in passato.
Per esempio, a Torino, la grillina Chiara Appendino non avrebbe mai vinto senza l'apporto degli elettori di centrodestra contro il sindaco uscente Piero Fassino.
A Genova, il candidato di centrodestra Luca Bucci ha vinto anche perché il Movimento 5 Stelle ha tolto voti al centrosinistra.
Dunque, vi è anche il voto contro.
Per questo motivo, il centrodestra dovrà stare attento.
Dovrà mettere insieme i moderati e la destra, con un programma credibile e serio.
A ben guardare, il Movimento 5 Stelle è assai più affine alla sinistra.
Riguardo all'immigrazione, per esempio, esso ha votato per l'abolizione del reato di clandestinità.
Inoltre, il Movimento 5 Stelle è per l'assistenzialismo e non promuove certo la libera impresa.
Dunque, il centrodestra sia realmente alternativo ad esso.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento