leggete il mio articolo su "Italia chiama Italia" che è intitolato "Berlusconi figura chiave per ricostituzione centrodestra".
Questo articolo fa il paio con quello scritto su "Il Giornale" da Paolo Bracalini e che è intitolato "Il disegno di Tosi & C.: fare un blitz elettorale per dare il Veneto al Pd".
Secondo quanto riportato dall'articolo, le diplomazie della Lega Nord stanno ancora provando il tutto per tutto, coi deputati-mediatori Giorgetti e Pini, e anche Maroni, per evitare la frattura definitiva tra il partito ed il Sindaco di Verona Flavio Tosi (nella foto), ma l'operazione ha poche chance di successo. Tanto che nel Carroccio circola un timore, che ora dopo ora prende la forma di un'ipotesi concreta: Tosi finirà per appoggiare la candidata del Partito Democratico Alessandra Moretti, e far perdere il Veneto alla Lega. Il cavallo di Troia è un emendamento alla legge elettorale regionale appena presentato dal consigliere Diego Bottacin, ex coordinatore della Margherita, eletto in Regione col Pd ora nel Misto, interlocutore di Tosi e soprattutto membro della direzione nazionale di Italia Unica, il partito di Corrado Passera, partner strategico della discesa in campo del sindaco.
Il provvedimento in questione è l'introduzione del ballottaggio, che tradizionalmente favorisce il Partito Democratico.
L'emendamento propone di portare la soglia sotto la quale ci sarebbe il ballottaggio al 42%.
Il Nuovo Centrodestra, che Tosi vuole come alleato, si è detto favorevole a ciò ed una lista costituita da Tosi e dal Nuovo Centrodestra (secondo i sondaggi) è stimata al 10%.
Questi voti sarebbero tolti al centrodestra, Lega Nord e Forza Italia in testa.
La cosa che mi spaventa è il fatto che a fare perdere il centrodestra siano parti di esso non sia il centrosinistra.
Mi sembra quasi di vedere scena del film horror fantascientifico del 1982 "The Thing", il cui titolo in italiano è "La Cosa", di cui qui sotto ho riportato la scena in cui compare il personaggio Norris Vance (impersonato da Charles Hallahan, 1943-1997) che si trasforma in un mostro dopo essere stato infettato da materiale alieno.
Ora, ironie e film a parte, io trovo davvero inquietante che nel centrodestra vi siano persone che per avere anche un po' di visibilità sono pronte a fare i "trasformisti" e a fare vincere questa sinistra che sta facendo tanti danni.
Cordiali saluti.
PS: il filmato è sconsigliato ai minori e a persone impressionabili.
PS: il filmato è sconsigliato ai minori e a persone impressionabili.
Nessun commento:
Posta un commento