Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 marzo 2015

Baphomet potrebbe non essere il diavolo

Cari amici ed amiche,

quando si parla dei cavalieri dell'Ordine del Tempio di re Salomone (i Templari), si parla anche di Baphomet.
Il 3 aprile 1312, l'ordine fu soppresso per volontà del re di Francia Filippo IV il Bello (1268-1314) perché (secondo l'accusa) i Templari avrebbero rinnegato Gesù Cristo per prestare culto ad un idolo pagano, Baphomet.
Ora, ci si deve porre una domanda; chi si celava Baphomet?
Per alcuni, Baphomet era un demone, come mostra l'immagine qui sopra.
Per altri, Baphomet era Maometto, il profeta islamico.
In realtà, Baphomet potrebbero non essere stati né l'uno né l'altro.
Secondo il libro "Europa Misteriosa" (redatto dalla Reader's Diges, che è in mio possesso) il termine Baphomet potrebbe sì derivare dall'arabo ma il suo vero significato potrebbe essere un altro.
La parola "Baphomet" potrebbe derivare dall'arabo  "Ouba el Phomet".
Questi termini significano letteralmente "la Bocca del Padre" o "la Parola del Padre".
Non vi dice niente?
Se io vi dicessi "Verbum caro factum est", voi cosa direste?
Ci siete arrivati.
Il Verbo di Dio che si fece carne fu Gesù Cristo.
Baphomet potrebbe essere un altro nome di nostro Signore Gesù Cristo.
Ora, i Templari veneravano una reliquia legata direttamente a Gesù Cristo: la Sacra Sindone.
Sacra Sindone di Torino

Inoltre, qui a Mantova, vicino alla Basilica Concattedrale di Sant'Andrea,  vi è la Rotonda di San Lorenzo, una chiesa di impronta templare.
Mantova, Basilica di Sant'Andrea, cripta con i Sacri Vasi con il Preziosissimo Sangue

La Basilica di Sant'Andrea è il luogo in cui si trova il Preziosissimo Sangue di Cristo.
Quindi, il famoso "idolo barbuto" dei Templari altri non potrebbe essere stato che Gesù Cristo.
Cordiali saluti




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.