Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 25 marzo 2015

Unione Mincio-Po no, Unità con Castel d'Ario e Villimpenta sì

Cari amici ed amiche,

il Comune di Roncoferraro non deve entrare nell'Unione Mincio-Po, con Sustinente, Serravalle Po ed Ostiglia.
Questi ultimi sono Comuni rivieraschi e legati ai fiumi e che hanno storia, tradizione ed economia diverse da quelle di Roncoferraro, che è un Comune agricolo.
Inoltre, Roncoferraro nell'Unione Mincio-Po sarebbe ridotto ad essere una periferia di Ostiglia.
Infatti, Serravalle Po e Sustinente farebbero asse tra loro mentre Ostiglia e Roncoferraro divergerebbero.
Ostiglia, invece, farebbe asse con Sustinente e Serravalle Po, poiché è affine ad essi.
Roncoferraro non conterebbe nulla.
Invece, Roncoferraro dovrebbe unirsi con Castel d'Ario e Villimpenta, che sono Comuni affini dal punto di vista economico, storico, sociale e culturale.
Anzi, Roncoferraro in unione con Castel d'Ario e Villimpenta sarebbe importante.
Sarebbe baricentrico rispetto agli altri due Comuni e fungerebbe da trait d'union tra i Comuni del medio-alto Mantovano (come Roverbella e Castelbelforte) e quelli del basso Mantovano (come Sustinente, Bagnolo San Vito e San Benedetto Po).
Non ci vuole molto a capire le cose.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...