Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 marzo 2015

No all'islamizzazione dell'Italia!



Cari amici ed amiche,

questa è la petizione di Andrea Lavelli che è intitolata "No all'islamizzazione della legge italiana! FIRMA anche tu!".
Questo è il testo:


"Caro Antonio Gabriele,




Siamo al primo passo verso l’islamizzazione del nostro sistema legale?

La scorsa settimana il Senato della Repubblica ha accolto e approvato, con 164 sì e 50 no, le risoluzioni della Convenzione dell’Aja del 1996 “sulla responsabilità genitoriale e la protezione dei minori”. Il testo attende ora l’approvazione della Camera.

Tra i meandri di questa convenzione spunta, però, una parola che provocherà di fatto una breccia nel nostro ordinamento giuridico, piegandolo, per la prima volta, ai dettami di una religione (in questo caso quella islamica), con gravi ripercussioni sulle libertà fondamentali garantite dalla Costituzione. Stiamo parlando della Kafala che regolamenta la tutela e la protezione dei minori in difficoltà nei Paesi in cui è in vigore il diritto islamico.

Per la legge coranica l’adozione come noi la intendiamo è vietata e un minore può soltanto essere affidato a qualcuno che si prenda l’onere di provvedere alla sua educazione e al suo mantenimento fino alla maggiore età.

Intervenendo nel corso della discussione in Aula, il Senatore Carlo Giovanardi ha messo in chiaro alcuni pericoli insiti nei meccanismi della kafala: “non è un'adozione ma solo un affido perché il bambino rimane comunque proprietà della comunità e non entrerà mai a far parte della famiglia di adozione”. La kafala, continua Giovanardi, prevede inoltre l’obbligo che il nucleo affidatario




“professi la religione musulmana o che comunque si islamizzi e quindi si converta. Si configurano evidenti profili di contrasto con il diritto di professare liberamente la propria fede, sancito dall'articolo 19 della Costituzione, nonché con il principio costituzionalmente garantito, e affermato anche a livello comunitario, del divieto di discriminazioni fondate sulla religione di appartenenza.”




L’approvazione della kafala pare, per il momento, sospesa in attesa di un iter legislativo ad hoc che la inserisca nel nostro sistema giuridico. Ma ci aspettiamo brutte sorprese! In modo preventivo, SOS Ragazzi ha lanciato una petizione online per chiedere ai capigruppo di Camera e Senato di opporsi a all’introduzione di questo istituto nel nostro Paese.










Recepire la kafala significherebbe, per la prima volta, piegare il nostro sistema legislativo ai dettami di una confessione religiosa. Significherebbe calpestare l’articolo 3 della Costituzione che stabilisce l’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge a prescindere dalla religione, e l’articolo 8 che stabilisce che ogni confessione religiosa è egualmente libera davanti alla legge.

SOS Ragazzi ritiene, ovviamente, che lo Stato debba operare per agevolare le procedure di affido e adozione dei minori in difficoltà. Non è tuttavia accettabile che l’Italia adegui le proprie leggi per sottomettersi ai dettami di una particolare confessione religiosa, tanto più che l'Islam oggi appare travagliato da correnti fondamentaliste ed anti-occidentali.

Clicca sul bottone che trovi qui sotto e firma la petizione!








Chiediamo ai nostri rappresentanti di vigilare perché non si usi la nobile causa della protezione dei minori come una sorta di paravento per adeguare la nostra legge alle disposizioni particolari di una religione.



Cordiali saluti!
.





"


Io ho firmato.
Fatelo anche voi.
Qui c'è in gioco la nostra libertà.
Se uno professa religione musulmana lo può fare.
Però, non può dettare legge in un contesto in cui la sua fede non è maggioranza.
Difendiamo la nostra libertà.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...