Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 marzo 2015

Sagra della Possenta, complimenti al Comitato Manifestazioni Barbassolo e a quello di Roncoferraro

Cari amici ed amiche,

per una volta, sono d'accordo con il Sindaco di Roncoferraro Federico Baruffaldi nel non lesinare i complimenti ai comitati di Barbassolo e Roncoferraro  che hanno presentato i piatti con la De.C,O. (la Denominazione Comunale d'Origine) alla Sagra della Possenta, sagra che si è svolta a Ceresara, Mantova.
I piatti hanno riscosso complimenti in una zona in cui i risotti preferiti e che vanno per la maggiore sono mantecati, per intenderci come la Paniscia di Novara, il Risotto alla milanese o il Risotto all'isolana.
A Roncoferraro si fanno risotti sgranati, come il Risotto alla pilota, il Risotto con la psina e il Risotto coi saltarei.
Visto il contesto, il risultato è stato positivo.
Ieri avrei voluto scrivere qualcosa su questo blog ma ho avuto qualche contrattempo.
La connessione faceva i capricci.
Su Facebook, precisamente sul gruppo "Sei di Roncoferraro se...", vi è una bella photo gallery della festa.
Vi consiglio di visitarla.
Almeno per ciò che concerne il Comitato Manifestazioni Roncoferraro, sapevo che i piatti avrebbero avuto i complimenti.
Certamente (lo dico per non sembrare campanilista), ero convinto che anche il Comitato Manifestazioni Barbassolo avrebbe fatto una bella figura.
Sul Comitato Manifestazioni Roncoferraro avevo delle certezze perché con quest'ultimo collaboro.
Quindi, lo conosco meglio di quanto conosca il Comitato Manifestazioni Barbassolo, che ha comunque una buona reputazione.
Qui sotto vi è la foto che mostra la delegazione del Comitato Manifestazioni Roncoferraro.

A tutti vanno i complimenti.
Hanno portato la bandiera del nostro territorio.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...