Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 24 marzo 2015

Poletti, tre mesi di vacanza sono troppi

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Scuola, il ministro Poletti vuole tagliare le vacanze: ​"Tre mesi sono troppi..."".
Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti ha detto:

"Un mese di vacanza va bene. Ma non c’è un obbligo di farne tre. Magari uno potrebbe essere passato a fare formazione.
I miei figli d’estate sono sempre andati al magazzino della frutta a spostare le casse. Sono venuti su normali, non sono speciali".

Nei Paesi anglosassoni (che sono certamente migliori di noi su tanti aspetti) i mesi di vacanza nelle scuole sono due e mezzo, anche se scaglionati.
Quindi, i Paesi anglosassoni non sono poi così dissimili da noi, anche se hanno più giorni di tempo prolungato (e quindi più ore di studio) nelle scuole.
Tra l'altro, nei Paesi europei, i giorni di scuola in media non sono sotto i 200.
Qui in Italia, in media, sono 208.
Quindi, il nostro Paese è in linea. 
Con tutti i problemi che l'Italia ha, al ministro del Lavoro interessa ridurre le vacanze nelle scuole.
In pratica, si vuole ammazzare quel po' di turismo nel nostro Paese.
Questa è la dimostrazione della poca serietà di questo governo.
Tra un po', il governo vorrà istituire il MINCULPOP sul modello fascista o qualche altra diavoleria tipica del totalitarismo marxista.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...