Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 marzo 2015

Italia, ultimo vagone d'Europa

Cari amici ed amiche,

alla convention di Forza Italia di ieri, il presidente Berlusconi ha detto:
"I terroristi ci minacciano senza che da Roma e Bruxelles sia partita una risposta. Le minacce non sono contro di noi, ma contro l'occidente e la nostra civiltà occorre cambiare passo e direzione.

Siamo irrilevanti in Europa, il semestre si è chiuso senza risultati e il nostro commissario, l'alto rappresentate per la politica estera è escluso dalle trattative.

L'Europa oggi non è quella immaginata dai nostri padri fondatori come De Gasperi e Adenauer. E l'Italia è irrilevante, è l'ultimo vagone di un treno che marcia a rilento e su un binario sbagliato... bisogna cambiare passo.


Ci sono dei partiti che fanno della protesta, dell'estremismo, dello sfascio e dell'antieuropeismo la loro bandiera. Noi rappresentiamo quella maggioranza di buonsenso e tranquilla, ma coraggiosa non siamo portatori né di estremismi e disfattismi.

Dopo tre governi che non sono stati eletti dal popolo, ci troviamo ad essere in una non democrazia, che ci sottopone ad un'oppressione fiscale, giudiziaria e burocratica che fa dire al 51% degli italiani che preferirebbe cambiare Paese. Noi non vogliamo cambiare paese ma cambiare il paese, non intendiamo arrenderci a questa situazione!"
.

Concordo.
Con i governi presieduti da Mario Monti, Enrico Letta e Matteo Renzi, l'Italia ha perso ricchezza, influenza e credibilità in Europa.
L'Unione Europea di oggi è fondata solo sulla tecnocrazia e non sulla politica.
Oltre a ciò, l'Italia è esposta al rischio terrorismo e la coppia formata da Matteo Renzi e Angelino Alfano se ne frega altamente e non fa nulla per contrastare questa minaccia.
Anzi, non blocca l'immigrazione clandestina e vuole votare a favore della Palestina.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.