Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 24 marzo 2015

Israele ha spiato il programma del nucleare iraniano?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del quotidiano "La Stampa" che è intitolato "“Israele ha spiato i negoziati nucleari Iran-Usa”. Ma Lieberman smentisce".
I rapporti tra l’amministrazione Obama  sono destinati a peggiorare e non a migliorare. Il premier israeliani Benjamin Netanyahu l'ha confermato.
Il Mossad ha spiato i negoziati sul programma nucleare iraniano tra le delegazioni di Teheran e quelle dei cosiddetti "5+1" (Usa, Russia, Gran Bretagna, Francia, Cina e Germania) con l’obiettivo di far saltare le trattative ed impedire che si riuscisse a raggiungere un’intesa.
Il Ministro degli Esteri di Gerusalemme Avigdor Liebermann ha smentito.
Ora, a mio giudizio, lo Stato di Israele dovrebbe essere coinvolto in simili trattative, visto che la sua sicurezza è minacciata.
I Paesi del blocco "5+1" dovrebbero coinvolgere Israele.
Come vi sentireste voi se altre persone decidessero anche per vostro conto senza essere minimamente interpellati?
Questa è la situazione di Israele.
Ora, vi porto una chicca del mio amico e collaboratore Morris Sonnino.


Su Twitter, Gad Lerner ha scritto:

"Solidarietà a Noa aggredita di ritorno in Israele. Dove l'intolleranza legittimata dall'alto mette a repentaglio il futuro democratico".

Il mio amico Morris gli ha risposto:

"Veramente, la legittimazione democratica, viene dal popolo ( basso) e non dall'alto. Ignorante".

Forse, Gad Lerner dovrebbe studiare di più i testi di Montesquieu.
In democrazia, il potere viene legittimato dal basso.
In Israele c'è un potere legittimato dal basso, dal popolo.
Le parole greche "demos" e "kratos" significano rispettivamente "popolo" e "governo" o "potere".
Sembra che Lerner ne ignori il significato.
Il premier Netanyahu rappresenta la maggioranza del popolo israeliano.
Inoltre, non mi risulta che Noa sia stata tanto carina con Israele, che è il suo Paese.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Infatti, hanno fatto bene ad aggredirla! Ma come si fa a criticare il proprio paese vittima del terrorismo?
    Mi trova d'accordo anche su questo punto: noa ha subito una violenza in virtù del suo pensiero? Ben fatto, così impara a pensare meglio!
    Infatti il pensiero deve essere, sì, libero, ma sempre che sia esatto, non trova?

    RispondiElimina
  2. Noa non è stata neppure aggredita. L'aeroporto Ben Gurion è pieno di agenti di polizia per la sicurezza. Fosse stata realmente aggredita nessuno avrebbe fatto niente? E poi non ci dovrebbe essere una denuncia alla polizia?? Nulla di tutto questo è successo.

    RispondiElimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.