Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 31 marzo 2015

La disoccupazione in Italia non cala!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo della rivista "Panorama" che è intitolato "Disoccupazione: aumenta in Italia, scende in Europa".

A febbraio torna al 12,7%, il dato più alto dopo Grecia, Spagna, Ungheria, Cipro e Portogallo. Sale al 42,6% quella giovanile. In Europa la media è 11,3%.

Mentre nel resto d'Europa cala, la disoccupazione qui in Italia sale e supera la media europea.
Evidentemente, qualcosa che non va c'è.
Il "Job's Act" proposto  e tanto caldeggiato dal premier Matteo Renzi delude le attese.
Ora, se non si fa una riforma di tutto il sistema le cose non cambiano.
Se non si fanno detassazioni vere, se non si taglia la burocrazia, se non si fanno le infrastrutture, se non si fanno politiche atte a ridurre il costo dei carburanti e dell'energie elettric e se non si fa una seria riforma della giustizia che prevede anche una vera responsabilità civile di magistrati non si potrà mai fare impresa.
Se non si fa impresa non si lavora.
Lo dico da disoccupato che vede come vanno le cose.
Vi sembra chiaro il concetto?
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emergenza che non c'è.