Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo che è stato scritto da Claudio Cerasa sul quotidiano "Il Foglio" che è intitolato "La necessità del Cav. di correre da solo".
Secondo l'articolo di Cerasa, Forza Italia dovrebbe essere equidistante tra il Partito Democratico di Matteo Renzi e la Lega Nord di Matteo Salvini e correre da sola.
Ora, io non condivido questa tesi.
Gli elettori moderati (i quali sono maggioranza nel Paese e rappresentano il bacino elettorale che era di Forza Italia) sono spaccati.
In caso di elezioni, una parte degli elettori moderati passerebbe alla Lega Nord di Salvini.
L'altra parte, invece, preferirebbe non votare, piuttosto che votare un partito che uscirebbe perdente, dopo gli errori che sono stati fatti.
Morale della storia: Renzi vincerebbe a mani basse.
Forza Italia deve allearsi con la Lega Nord, anche per cercare di moderarne certi eccessi, e costruire il centrodestra, con un programma alternativo a quello di Renzi.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento