Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 17 marzo 2015

Il Comitato Manifestazioni Roncoferraro partecipa alla "Sagra della Possenta"


Cari amici ed amiche,

il Comitato Manifestazioni Roncoferraro (con il quale io collaboro dal 2012) parteciperà alla "Sagra della Possenta".
Qui sotto, ho riportato l'articolo del suo suo blog.
La "Sagra della Possenta" è un festa che si tiene nel Comune di Ceresara (Mantova) ogni terza settimana di marzo.
Il primo documento di tale festa risale al 21 luglio 1870.
Esso si trova nell'Archivio di Stato di Mantova e certifica anche la relativa autorizzazione allo svolgersi dell'evento.
Quest'anno, la sagra inizierà il 20 marzo e finirà nel giorno 24 dello stesso mese.
In codesto evento vengono presentati anche i prodotti con la De.C.O, la Denominazione Comunale d'Origine, come il Tortello di Ciliegie della Possenta (tipico di Ceresara) o il Cotechino delle Grazie  (località del Comune di Curtatone in cui vi è noto santuario mariano).
Quest'anno ci sarà anche Roncoferraro,
Com'è noto, il Comune di Roncoferraro ha due piatti con la De.C.O., il Risotto coi saltarei (proposto dal Comitato Manifestazioni Barbassolo) e il Risotto con la psina.
Quest'ultimo è stato caldeggiato dal Comitato Manifestazioni di Roncoferraro.
Domenica 22 marzo il risotto potrà essere degustato, come potrà essere degustato alla cena-degustazione che ci sarà martedì 24 marzo alle ore 8.00 PM.
Sicuramente, se il risotto che sarà servito alla "Sagra della Possenta" sarà uguale ai vari risotti che ho avuto occasione di mangiare fino ad ora, il Comitato Manifestazioni Roncoferraro farà una bellissima figura.
Per saperne di più, leggete l'articolo del blog del Comitato Manifestazioni Roncoferraro che ho riportato qui sotto.
Cordiali saluti.

Comitato Manifestazioni Roncoferraro: Sagra della Possenta: Carissimi, poiché abbiamo fatto sì che uno dei nostri piatti (il Risotto con la psina) abbia ricevuto la De.C.O. (Denominazione Comuna...

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...