Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 11 gennaio 2015

Feste di Sant'Antonio a Roncoferraro e a Bazza

Bazza (Bigarello, Mantova) Chiesa di Sant'Antonio Abate
Cari amici ed amiche,

a Bazza (frazione del Comune di Bigarello, in Provincia di Mantova) ci saranno festeggiamenti dedicati a Sant'Antonio Abate.
Sant'Antonio Abate è il santo degli allevatori e la Provincia di Mantova è terra di agricoltura e di allevamenti.
Sabato 17 gennaio (giorno in cui cade la festa di questo santo) a Bazza ci sarà la benedizione degli animali.
Essa sarà officiata da don Giovanni Telò (che è parroco di Villa Garibaldi di Roncoferraro, di Cadé e di Bazza) alle ore 4.00 PM.
Sempre a Bazza, il giorno successivo, domenica 18 gennaio, a partire dalle ore 3.00 PM, ci saranno la messa nella locale chiesa dedicata proprio a Sant'Antonio Abate (che fu la chiesa in cui venne battezzato mio fratello), la processione con la statua del santo ed un piccolo momento di festa di convivialità.
Roncoferraro, Mantova-chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista
Anche qui a Roncoferraro ci sarà una festa dedicata a Sant'Antonio Abate.
Sabato 17 gennaio, alle ore 7.30 PM, ci sarà una cena nella Parrocchia di San Giovanni Battista.
Per essa serve l'iscrizione che si potrà fare mettendo il proprio nome ed il proprio cognome sul modulo che si trova all'ingresso della chiesa.
La cena sarà organizzata dalla parrocchia in collaborazione con il Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Prenotatevi il più presto possibile.
Feste come queste servono a tenere unita una comunità e a fare sì che le tradizioni siano trasmesse ai più giovani.
Esse vanno valorizzate.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...