Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 gennaio 2015

Le "Quirinarie" del Movimento 5 Stelle? Sono una pagliacciata

Cari amici ed amiche,

il Movimento 5 Stelle parla tanto di "democrazia".
Questa cosa fa sorridere, vista la pletora dei suoi parlamentari che se ne sono andati o che sono stati espulsi, proprio perché in quel movimento non c'è democrazia.
Il Movimento 5 Stelle ha organizzato le "Quirinarie" , una sorta di consultazione online per scegliere il candidato alla Presidenza della Repubblica.
Ora, commento le "Quirinarie" usando tre parole: sono una pagliacciata!
Infatti, tutti sappiamo che la rete può essere manipolata.
Inoltre, se proprio il Movimento 5 Stelle avesse voluto fare eleggere un presidente gradito al popolo, i suoi parlamentari avrebbero potuto votare la proposta di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale di implementare una riforma in senso presidenziale del nostro ordinamento.
Questa è la vera ipocrisia.
Cordiali saluti.

4 commenti:

  1. Ma se noi elettori del m5s non vogliamo il presidenzialismo perché il nostro partito avrebbe dovuto appoggiare quella proposta????per far contento te???
    Inoltre se sull'espulsione di quei parlamentari noi elettori del m5s siamo pienamente e RIBADISCO PIENAMENTE d'accordo, di che mancanza di democrazia parli???? Quelli sono nostri rappresentanti e quindi se non ci rappresentano più vanno espulsi. Non siamo mica come gli altri dove ci sono voltagabbana che tradiscono, vanno e poi tornano come in supermercato?!
    Aaahhh mo capisco! Il m5s deve votare le proposte che piacciono a te e deve pure tenersi i parlamentari che passano nella tua zona di gioco! Insomma, non solo uno stato cattolico e conservatore a tua immagine e somiglianza, ma pure dei partiti a tua immagine e somiglianza! Se me lo dicevi prima proponevo al movimento di presentare come candidato al colle Berlusconi, o anzi, che dico, direttamente te!!!
    Ma ti rendi conto di quello che scrivi??? Gesù...
    E tornando per un attimo ai parlamentari fuoriusciti: non solo li avrei espulsi, ma li avrei 'accompagnati' fuori con un bel calcio nel sedere! Ma scusami tanto, se gli elettori m5s non li vogliono più, ma perché il movimento avrebbe dovuto tenerseli?! Perché lo dici tu o il Tg1???? Ahahahhahaah
    ps ti rinnovo l'invito: prima di guardare in casa altrui, guarda alla tua! Perché non solo ha governato con pessimi risultati, ma poi non contenta ha pure votato monti e i suoi provvedimenti che hanno dato al paese il colpo di grazia! Inoltre non solo la tua casa è per definizione una caserma, ma poi ha pure crepe da tutte le parti! E parli degli altri?!?!??! Gesù Gesù.....'FATE COME DICO, MA NON FATE COME FACCIO!' ecco il tuo nuovo motto. Renziano!

    RispondiElimina
  2. Io sarei "renziano"?
    Faresti meglio ad informati!
    Il Movimento 5 Stelle parla tanto di democrazia!
    Il presidenzialismo è cosa democratica.
    Che nel Movimento 5 Stelle ci siano problemi di democrazia interna è vero.
    Se qualcuno dice qualcosa di diverso da quello che dice Grillo e Casaleggio viene espulso ed insultato.
    Ti sembra normale una cosa simile?
    A me non sembra normale!

    RispondiElimina
  3. Un partito è democratico se rappresenta fedelmente le posizioni della maggioranza dei suoi elettori che rappresenta. E il m5s ha detto no al presidenzialismo e ha cacciato via quei parlamentari perché così voleva il suo elettorato.
    Scusa ma se noi non vogliamo il presidenzialismo il movimento doveva dire sì x far contento te?!
    Scusa ma quei parlamentari che dovevano restare a fare nel movimento se nessuno li voleva più e tutti eravamo d'accordo sulla loro espulsione? Ancora una volta: il movimento doveva tenerseli x far contento te?
    In pratica per te è democratico il partito che fa quello che dici tu, anche se non è il tuo partito! Ripeto, non solo uno Stato a tua immagine e somiglianza, ma anche i partiti altrui! Ma tu secondo me ti sei ammattito!
    Cmq sì, sei renziano e prima montiano, perché voti un partito senza il quale non avremmo avuto ne monti, ne letta, ne un renzi tanto forte spavaldo. Se contano I fatti e non i tuoi soliti dibattiti, allora sei renziano: calcola che la gelmini e la boschi hanno votato uguale nel 93% delle volte! più renziani di voi ci sono solo i renziani! Berlusconi 'ha detto' che non vuole un presidente di sx, scommettiamo che alla fine 'fa' come dice renzi e vota uno di sx?!?!?!
    Come vedi siete messi moooolto male, dunque prima di guardare in casa altrui, ti consiglio di dare uno sguardo alla tua! Perché noi siamo in ascesa e voi in caduta libera! Ma magari criticando gli altri trovi un modo per sfogare le tue palesi frustrazioni politiche! E allora, se è così, fa' pure...da berlusconiano quale sei, ormai non mi fai più rabbia come in passato, ma pena!!!!!

    RispondiElimina
  4. Cos'hai fumato?
    Io non sono montiano, non sono lettiano e non sono neppure renziano.
    La proposta del presidenzialismo era stata fatta da Fratelli d'Italia.
    Io l'avrei votata, anche se sono di Forza Italia.
    Quando una proposta è sensata la si accoglie!

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...