Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 21 gennaio 2015

Il Partito Democratico si sta spaccando?

Cari amici ed amiche,

se non è scissione, poco ci manca!
La sinistra del Partito Democratico (quella parte che fa riferimento a Gianni Cuperlo, Pier Luigi Bersani, Rosy Bindi e Giuseppe Civati)  non approva la linea politica del del suo medesimo segretario Matteo Renzi,
Essa non vuole l'accordo con Forza Italia per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica e per la nuova legge elettorale, l'"Italicum".
Le tensioni si rafforzate dopo il caso di Sergio Cofferati.
A questo punto, si dovrà vedere cosa accadrà.
Io penso che l'essere accondiscendente verso Renzi (per quanto concerne le riforme e l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica) sia una strategia del presidente Berlusconi atta a fare emergere le divisioni dentro il Partito Democratico.
Il rischio, però, è che questa strategia spacchi anche Forza Italia ed impedisca una ricomposizione del centrodestra.
Vedremo come andranno le cose.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.