Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 22 gennaio 2015

Crociate, un chiarimento!



Cari amici ed amiche,

l'amico e collaboratore Angelo Fazio mi ha portato all'attenzione questo testo di Vittorio Messori:

"Chi fu l'aggredito e chi l'aggressore? Quando, nel 638, il califfo Omar conquista Gerusalemme, questa da ormai più di tre secoli è cristiana. Poco dopo, i seguaci del Profeta invadono e distruggono le gloriose chiese prima dell'Egitto e poi di tutto il Nordafrica, portando all'estinzione del cristianesimo nei luoghi che avevano avuto vescovi come sant'Agostino. Il rullo islamico risale la Balcania, come per miracolo è fermato e costretto ad arretrare sotto le mura di Vienna. Intanto (...) tutto il Mediterraneo e tutte le coste dei Paesi cristiani che vi si affacciano sono "riserva" di carne umana: navi e paesi sono assaliti dagli incursori islamici, che se ne tornano nei covi magrebini carichi di bottino, di donne e di ragazzi per il piacere sessuale dei ricchi e di schiavi da far morire di fatiche o da far riscattare a caro prezzo da Mercedari e Trinitari".

Ringrazio Angelo.
Ora, io vi porto altri dati, per capire meglio.
Nel 1071 AD, i Turchi Selgiuchidi di Alp Arslan sconfissero i Bizantini a Manzicerta e imprigionarono l'imperatore Romano Diogene.
I Turchi minacciarono anche Costantinopoli e arrivarono a Gerusalemme ove perseguitarono i cristiani.
Il 29 maggio 1453, i Turchi Ottomani di Maometto II conquistarono Costantinopoli, facendo strage dei Bizantini.
L'imperatore Costantino XI Paleologo fu ucciso in guerra e venne decapitato e sbudellato.
Le testa fu issata sulla Colonna di Costantino.
Nel 1480, i Turchi arrivarono qui ad Otranto e fecero un massacro.
A voi le conclusioni.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...