Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 31 gennaio 2015

La questione dei cristiani in Medio Oriente

Cari amici ed amiche,

l'amico e collaboratore Angelo Fazio mi ha portato all'attenzione queste parole di Sua Eminenza il Cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana:

"È sconcertante toccare con mano il pervicace progetto di eliminare la presenza cristiana dalla Terra Santa come da altre regioni sia del Medio Oriente che dei Balcani e della Terra, attraverso una persecuzione a volte evidente e brutale, altre volte subdola e mascherata, ma non per questo meno violenta.
(...) Ciò è inaccettabile non soltanto per la coscienza cristiana, ma anche per la coscienza civile, che usa affermazioni altisonanti sui diritti umani, ma che finge di non vedere e tace di fronte ai crimini che continuano a danno dei cristiani e di altre minoranze.
(...) Forse che i cristiani sono una presenza scomoda per progetti culturali e politici, per interessi economici e finanziari? È forse questa la vera ragione di tanta connivenza internazionale?
(...) Noi non possiamo tacere. Le comunità cristiane di tutto il mondo leveranno la voce come un’onda contro questa ingiustizia che sa di genocidio, e che raggiunge l’abiezione di crimine contro l’umanità. È una sconfitta non di una parte, ma dell’intera civiltà
".


Ringrazio Angelo, un valido ed impagabile amico e collaboratore.
Sono d'accordo con queste parole.
Aggiungo, però, un'altra cosa: uno Stato che difende i cristiani è presente in Medio Oriente.
Sto parlando di Israele.
In Israele i cristiani sono tutelati e rispettati.
In Israele i cristiani vivono bene e in pace.
Grazie agli Israeliani, i cristiani possono pregare nel Cenacolo di Gerusalemme.
Eppure, qui in Europa ci sono Stati che vogliono il riconoscimento della Palestina.
Evidentemente, qualcuno ritiene i cristiani scomodi per certi progetti culturali.
Forse, questa avversione verso Israele non coincide solo con l'antisemitismo ma anche con un'avversione verso i cristiani.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...