Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 gennaio 2015

Forza Italia, parla Raffaele Fitto

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del blog dell'onorevole Raffaele Fitto che è intitolato "Non vogliamo Forza Italia come lista civica renziana. No ad un governo di fatto Renzi-Berlusconi".
L'articolo inizia nel seguente modo:

"In politica si possono fare molte cose, ma non tradire gli elettori.
I cittadini ci hanno votato nel 2013 per una chiara alternativa alla sinistra, e invece, ancora una volta, si profila il grave errore di un supporto a Renzi sconcertante per i nostri elettori, e ancor più per i delusi e astenuti.
".

Pur ponendo la questione in toni diversi, io non mi sento lontano dalle posizioni di Raffaele Fitto.
Se Forza Italia dovesse aderire ad una lista civica con Matteo Renzi o (peggio ancora) dovesse confluire in una sorta di "Democrazia Cristiana 3.0" (per dirla come l'ha detta il senatore Maurizio Bianconi), io non la sosterrei.
Dialogare con Renzi ed il Partito Democratico per le riforme importanti ci sta.
Anzi, ciò è necessario.
Dialogare con Renzi ed il Partito Democratico riguardo al nome del candidato per il Quirinale ci sta.
Anzi, ciò è necessario.
Responsabilmente, si deve dialogare per l'una e per l'altra cosa.
Però, Forza Italia deve essere il faro del centrodestra italiano e non deve diventare la stampella di Renzi o (peggio) un pezzo di una nuova Democrazia Cristiana.
In questo caso, io non potrei sostenerla.
Io sono sempre stato di destra e la mia storia personale e politica mi impone di essere pronto a qualsiasi evenienza.
Di sicuro, resterò in Forza Italia finché ci sarà Forza Italia.
Se questa poi dovesse sparire per finire in una lista di Renzi, io avrei le mani libere.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...