Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 29 gennaio 2015

Il Presidente della Repubblica deve essere per forza una persona di sinistra?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Ma c'è un piano B: Veltroni o Bassanini".
Il premier Matteo Renzi propone al Quirinale Sergio Mattarella ed il presidente Silvio Berlusconi dice no.
Renzi, ora, vorrebbe proporre Walter Veltroni o Franco Bassanini, altri due uomini di centrosinistra.
Ora, io mi pongo questa domanda: il Presidente della Repubblica d'Italia deve essere per forza una persona di sinistra o di centrosinistra?
Non si potrebbe scegliere una figura non di sinistra?
Gli ultimi tre Presidenti della Repubblica sono stati di centrosinistra.
Inoltre, ad oggi, i Presidenti del Senato e della Camera sono di centrosinistra.
Il Presidente del Consiglio (Premier) è di centrosinistra.
Il centrosinistra non è maggioranza nel Paese.
Va anche detto che anche il Movimento 5 Stelle ha proposto persone di centrosinistra, come Pierluigi Bersani e Romano Prodi.
A questo punto, se si volesse dare un segnale di unità nazionale, si proporrebbe per il Quirinale una persona non di centrosinistra.
Un presidente di sinistra (o di centrosinistra) sarebbe solo divisivo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...