Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 31 gennaio 2015

Mattarella ha vinto...ora il centrodestra faccia il centrodestra

Cari amici ed amiche,

Sergio Mattarella è il nuovo Presidente della Repubblica.
Vi invito a leggere l'articolo scritto da Keyser Soze su "Panorama" che è intitolato "Ma il premier gioca soltanto per favorire se stesso".
Keyser Soze è un uomo delle istituzioni che da mesi su "Panorama" racconta la politica, dal di dentro. Lo pseudonimo è preso dal film "I soliti sospetti".
L'elezione di Mattarella è la dimostrazione di quello che è veramente il premier Matteo Renzi.
Per carità di Dio, Mattarella sarà anche una brava persona ma non è certo una figura che unisce il Paese.
Comunque, gli faccio gli auguri, anche se resto scettico.
Ora, Keyser Soze riporta esattamente quella che è una sensazione che è in tutti noi.
Il premier Matteo Renzi lavora solo per favorire sé stesso.
L'artificioso "patto del Nazareno" (che va rivisto, se non sciolto) altro non è stato che un ingegnoso escamotage escogitato da Renzi per prendere potere.
In poche parole, egli sapeva che il presidente Berlusconi aveva perso l'agibilità politica (per una sentenza molto discutibile) e che questi avrebbe fatto qualunque cosa per riavere un po' di spazio.
Renzi ha approfittato di ciò e ha fatto quel "patto del Nazareno".
Il presidente Berlusconi ha commesso l'errore di fidarsi di Renzi.
Con il "patto del Nazareno", Renzi si è fatto la legge elettorale per sé stesso.
Infatti, il premio di maggioranza alla lista (e non alla coalizione) favorisce il Partito Democratico.
Il presidente Berlusconi avrebbe dovuto siglare il "patto del Nazareno" chiedendo delle garanzie anche sull'elezione del Presidente della Repubblica e se Renzi non avesse mantenuto tali promesse il patto si sarebbe sciolto.
Invece, il presidente Berlusconi ha peccato di ingenuità e si è fidato di Renzi e questi l'ha tradito.
L'elezione di Mattarella è una conseguenza di ciò.
A questo punto, il centrodestra si deve ricompattare e deve ricominciare ad agire unito, mandando anche al diavolo il "patto del Nazareno".
Oltre a ciò, un appunto lo debbo fare anche ad Angelino Alfano e al suo Nuovo Centrodestra.
Essi hanno rotto con il presidente Berlusconi ed il resto del centrodestra, per restare al governo.
Però, Renzi è stato furbo.
Mentre faceva il "patto del Nazareno", Renzi si è creato una base alternativa anche con i dissidenti del Movimento 5 Stelle e con Sinistra Ecologia Libertà ed oggi ha una "maggioranza di ricambio".
Ergo, Alfano ed i suoi non sono più determinanti.
Ed ora che si fa?
Di sicuro, in Forza Italia serve un cambiamento.
Per esempio, lo scrivo senza volere fare attacchi personali, dovranno essere rimossi dai vertici del partito le persone che hanno voluto il "patto del Nazareno".
Si dovrà dare un bel segnale, per non lasciare l'Italia in mano al Partito Democratico.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...