Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 27 gennaio 2015

Il presidenzialismo s'aveva da fare!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito di Raffaele Fitto che è intitolato "Riforme. Grave bocciatura presidenzialismo. Altro che Terza Repubblica…La maggioranza vuole il pasticcetto, come fa Fi ad accontentarsi?".
In Parlamento è stato bocciato l'emendamento alle riforme con cui si proponeva di riformare l'elezione del Presidente della Repubblica.
Questo emendamento (proposto da Fratelli d'Italia) avrebbe previsto il presidenzialismo, l'elezione diretta del capo dello Stato da parte del popolo.
Ora, il presidenzialismo è sempre stato un cavallo di battaglia del centrodestra.
Forza Italia (che del centrodestra è colonna portante) dovrebbe battersi per il presidenzialismo e non accontentarsi di approvare le riforme monche proposte dal premier Matteo Renzi.
In questo, sono d'accordo con Fitto.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...