Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo del sito di Raffaele Fitto che è intitolato "Riforme. Grave bocciatura presidenzialismo. Altro che Terza Repubblica…La maggioranza vuole il pasticcetto, come fa Fi ad accontentarsi?".
In Parlamento è stato bocciato l'emendamento alle riforme con cui si proponeva di riformare l'elezione del Presidente della Repubblica.
Questo emendamento (proposto da Fratelli d'Italia) avrebbe previsto il presidenzialismo, l'elezione diretta del capo dello Stato da parte del popolo.
Ora, il presidenzialismo è sempre stato un cavallo di battaglia del centrodestra.
Forza Italia (che del centrodestra è colonna portante) dovrebbe battersi per il presidenzialismo e non accontentarsi di approvare le riforme monche proposte dal premier Matteo Renzi.
In questo, sono d'accordo con Fitto.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento