Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 30 gennaio 2015

Si torna al bipolarismo?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "La delusione di Berlusconi: "Basta, ora opposizione dura"".
Rumors parlano di un presidente Berlusconi davvero arrabbiato.
Egli avrebbe detto:

"Mattarella? Se lo votino loro. A tutto c'è un limite. Io ho mantenuto la parola data, Matteo no. Ora il patto non c'è più".

Dunque, il "patto del Nazareno" potrebbe essersi sciolto.
Il premier Matteo Renzi avrebbe potuto dare un segnale di cambiamento, favorendo la candidatura al Quirinale di una personalità non di sinistra (visto che la sinistra ha già le presidenze della Camera dei Deputati e del Senato e la Presidenza del Consiglio), e invece ha preferito candidare una personalità del suo partito, perché temeva che quest'ultimo si dividesse.
Il "patto del Nazareno" è costato tanto al presidente Berlusconi e a Forza Italia, soprattutto in termini elettorali.
Io non sono tra quelli che biasimano il presidente Berlusconi per l'accettazione del "patto del Nazareno".
Al presidente Berlusconi era stata tolta l'agibilità politica, con una sentenza discutibile.
Quindi, in totale buona fede, egli aveva visto nel "patto del Nazareno" un modo per dire la sua.
Inoltre, parte delle riforme proposte da Renzi  avevano qualche similitudine con quelle che erano state proposte dal centrodestra.
Inoltre, Renzi sembrava diverso da quei "democristiani della vecchia sinistra democristiana" (tra i quali vi è anche Sergio Mattarella) che erano ostili al presidente Berlusconi.
Invece, Renzi ha mostrato di essere eguale a loro, se non peggiore di loro.
Almeno, Sergio Mattarella, Rosy Bindi, Enrico Letta e tutti quelli della loro compagnia non fingono di non essere anti-berlusconiani. 
Renzi, invece, si è finto non anti-berlusconiano ma ha dimostrato l'esatto contrario. 
Il "patto del Nazareno" non esiste più.
Visto e considerato, Renzi faccia passare le riforme senza l'apporto di Forza Italia.
Vediamo se riuscirà a farle passare.
Cordiali saluti. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...