Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 25 gennaio 2015

Winston Churchill? In Italia è mancata una figura del genere!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito "Il Post.it" che è intitolato "Chi era Winston Churchill".
Cinquanta anni fa morì il politico britannico e Primo Ministro del Regno Unito Winston Churchill.
Nato Woodstock il 30 novembre 1874, Churchill fu un discendente del Duca di Marlborough  John Spencer Churchill (1822-1883) ma fu anche un militare e un politico.
Noi potremmo definirlo un uomo di azione e di pensiero.
Da sempre fieramente anticomunista, seppe trovare un accordo (ovviamente temporaneo) con il dittatore sovietico Josiph Stalin contro i nazisti.
Una volta cessato il pericolo nazista, egli tornò alle idee anticomuniste e mano a mano che la guerra si avviava verso la conclusione egli chiedeva agli alleati americani di essere più severo verso le richieste russe.
Fu anche un personaggio controverso.
Durante i disordini che ci furono in Irlanda nel 1919, egli appoggiò le formazioni paramilitari protestanti, le quali divennero note per la loro brutalità.
Tuttavia, per noi italiani, egli rappresentò (e tuttora rappresenta) un esempio di destra vera, una destra che qui in Italia non ci fu (e forse ancora oggi non c'è) un'idea che sul piano dei valori è conservatrice ed atta a difendere i valori di una nazione e che è favorevole all'economia fondata sulla proprietà privata.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...