Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 gennaio 2015

La "Lucciolata" di Aviano

Cari amici ed amiche,

l'amica  e collaboratrice Francesca Padovese mi ha segnalato questo suo articolo scritto sul suo blog "Stand Up and Fight" che è intitolato "Camminando insieme per la solidarietà".
Domenica scorsa, insieme ad un gruppo di una cinquantina di concordiesi, Francesca ha partecipato alla "Lucciolata finale", un evento che quest’anno si è tenuto ad Aviano , in Provincia di Pordenone. L’anno scorso la "Lucciolata finale" si è tenuta a Concordia Sagittaria, il suo paese, in Provincia di Venezia. Hanno partecipato a questo evento ben 6.ooo persone. 6.000 come nelle Lucciolate che si sono fatte nel triveneto dal Gennaio del 1978.
Ringrazio, Francesca, con stima.
Ora, faccio una mia considerazione,
Eventi come questi aggregano le persone in una comunità.
In questo, i veneti sono maestri.
I veneti hanno senso della comunità, cosa che non abbiamo (per esempio) noi mantovani.
Per esempio, qui a Roncoferraro (Mantova) ci sono 11 frazioni e otto comitati di paese.
Questi comitati non fanno squadra tra loro.
In questo modo non si va molto lontano.
Inoltre, l'evento citato da Francesca è importante anche perché esso ha per tema la solidarietà.
Magari un giorno si facesse una cosa del genere nella mia zona.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...