Cari amici ed amiche,
ieri, la leader del partito francese Front National Marine Le Pen è stata ospite della trasmissione televisiva di Giovanni Floris "Di Martedì", una trasmissione che va in onda su "La 7".
Marine Le Pen ha detto che l'immigrazione favorisce il comunitarismo e che il comunitarismo porta conflitto.
Questo è vero.
Infatti, facendo entrare in un Paese grandi masse di persone di un altro Paese fa sì che questi nuovi entrati si accorpino in comunità e che non accettino le regole di quel Paese e che non ne rispettino gli usi e la cultura.
Da qui nascono il conflitto ed il terrorismo.
Mi trovo d'accordo con quanto detto dalla signora Le Pen.
Di fronte ai fenomeni migratori, un Paese deve fare sentire la propria voce, come ad esempio fanno l'Australia ed Israele.
Israele, per esempio, ha imposto a chi entra in esso di riconoscerlo come Stato ebraico, pur nella sua laicità.
Riguardo all'Australia, vale il discorso fatto dall'ex-Primo Ministro John Howard.
Ci vuole tanto a capire le cose?
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Chissà cosa pensa la le Pen della guerra del suo paese in Libia! Fin quando si agirà sugli effetti (immigrazione) e non sulle cause, hai voglia ad alzare muri, barricate e reati di clandestinità! Sono posizioni di pagliacci, alla salvini insomma: si truffa il popolo. Che poi, tornando alla le pen, sarei pure molto curioso di sapere cosa ne pensa della guerra algerina e del fatto che gli algerini oggi parlano francese. Già, parla lei, paladina della purezza della cultura francese Ma cittadina di un paese colonialista (ieri come ancora oggi). Ancora una volta: questi sono politici pagliacci. Il problema è complesso ed è da truffatori dire al popolo che si può risolvere solo dicendo "fermiamo l'invasione". È come?!?!?!??!
RispondiEliminaIn Spagna gli immigrati non entrano! A Ceuta, gli spagnoli hanno alzato un bel muro sul confine con il Marocco e sparano.
RispondiEliminaNoi, invece, usiamo i nostri soldati per accompagnare i barconi nel nostro territorio.
Assumiti le responsabilità di quello che hai scritto.
la guerra francese in Libia ha aggravato o no la situazione? E ha rovinato un primis l'Italia o no (dato che avevamo un accordo con gheddafi)? Dicesse questo la le Pen ai francesi o agli italiani che seguivano la trasmissione! E prima di parlare di cultura francese da proteggere dovrebbe prima chiedere scusa ai paesi colonizzati economicamente e culturalmente (ancora oggi) dal suo paese. È pronta per ritirarsi dai paesi africani? Se sì allora le do ragione, ma così non è.
RispondiEliminaRiguardo alla spagna: ha un solo ingresso, noi invece abbiamo ingressi su tre lati (siamo giusto al centro del mediterraneo quindi da noi non è possibile).
La soluzione è creare stabilità economica e politica nei pesi africani del nord e del sud, esattamente ciò che non è stato fatto negli ultimi 60 anni. I problemi si affrontano colpendo la causa, non gli effetti. Se stabilizzi la libia arrivano meno migranti, se la destabilizzi arriva uno tsunami umano, no?
Basta la politica dei pagliacci: nel nord Africa oggi c'è un disastro al quale abbiamo contribuito anche noi (oltre alla libia, vedi la siria) quindi tutto ciò che avviene oggi è una conseguenza. A proposito, aspettiamo che vincano i conservatori negli usa così l'ennesima guerra fonte di profughi sarà bella e pronta (l'Iran????).
E di fronte a un problema così complesso la soluzione sarebbe impedire gli arrivi in Italia (e come??????) o prevedere una multa (già, esattamente questo prevedeva il 'famigerato' reato di clabxestinita) x chi arriva???? Basta buffonate caro antonio: la soluzione è politica e non è fatta di muri! Eppure l'accordo con gheddafi i suoi frutti li stava dando, mi meraviglio di te!
L'Italia non voleva aderire alla guerra in Libia. Quindi, dovresti informarti.
RispondiEliminaIl presidente Berlusconi ricevette delle pressioni.
Facciamo così: visto che ti piacciono tanto gli immigrati, tienili a casa tua!
Basterebbe chiudere le operazioni "Triton" e "Mare nostrum", respingendo i barconi.
Riguardo alle guerre degli USA, ti ricordo che questo casino fu causato dal progressista Obama, che tanto sostenne la "Primavera Araba".
Sei disinformato.