Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 27 gennaio 2015

Imprudenza ed ipocrisia



Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo scritto da Stefano Vespa su "Panorama" e che è intitolato "Ostaggi imprudenti ed ipocrisie".
Per liberare le due cooperanti italiane rapite dai terroristi in Libia Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, lo Stato ha dato un riscatto.
Ora, qui c'è una questione di fondo.
In primo luogo, in un certo senso, quelle due signorine se la sono cercata.
Loro sono andate in Siria e lì il rischio di essere rapite era alto e avrebbero dovuto mettere in conto tale rischio.
In secondo luogo, vorrei dire che c'è anche una grande ipocrisia.
C'è stata una mobilitazione per quelle due signorine che (come ho scritto prima) se la sono andata a cercare.
Io ricordo i vari imprenditori che anni fa erano stati rapiti dall'"Anonima sequestri" in Sardegna.
Per questi, lo Stato non aveva versato nessun riscatto.
Anzi, questi imprenditori furono rovinati perché (per esempio) lo Stato aveva imposto il blocco dei beni.
A casa mia, questo si chiama ragionare con due pesi e due misure.
Inoltre, l'associazione con cui le due signorine collaboravano era di fatto un'associazione che collaborava con i gruppi contro Assad, tra i quali vi erano (e vi sono) i miliziani terroristi di ISIS.
Quindi, piantiamola con certe ipocrisie.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...