Cari amici ed amiche,
il premier Matteo Renzi vuole mettere Sergio Mattarella (nella foto) al Quirinale.
Lo vuole fare anche a costo di mandare in vacca l'accordo con il presidente Berlusconi e Forza Italia riguardo alle riforme.
Ora, Mattarella sarà anche una brava persona ma è pur sempre una figura di centrosinistra.
Con i presidenti della Camera e del Senato di centrosinistra ed il premier di centrosinistra si rischia di creare uno squilibrio.
Il Presidente della Repubblica non può essere di centrosinistra.
Renzi deve capire ciò.
Renzi deve fare una scelta: continuare a proporre Mattarella (perché teme di mettere in pericolo l'unità del Partito Democratico) o cercare un'intesa con il presidente Berlusconi ed il centrodestra, per trovare una figura condivisa.
Renzi, però, sappia che se decidesse di continuare a proporre Mattarella il "patto del Nazareno" sulle riforme potrebbe essere rescisso e le riforme costituzionali potrebbero non vedere la luce.
Renzi aveva promesso che al Quirinale sarebbe andata una persona il cui nome avrebbe avuto la massima condivisione da tutte le parti e invece non ha mantenuto la parola.
Allora, anche il presidente Berlusconi dovrebbe fare altrettanto e mandare in vacca queste riforme monche.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento