Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 21 gennaio 2015

Il discorso di Obama? Non sembra entusiasmante!

Cari amici ed amiche,

il presidente americano Barack Hussein Obama ha pronunciato il suo discorso sullo stato dell'Unione di fronte al Congresso.

Il video qui sotto lo riporta.

Obama ha detto che la crisi è finita e che l'America è risorta.
Ora, una moneta come il Dollaro che ha dietro degli organi politici può aiutare ad affrontare meglio la crisi.
Infatti, era bastato che Obama avesse dato l'input alla Federal Reserve per farle stampare moneta.
Obama fece esattamente questo.
Se non avesse fatto una cosa del genere, Obama avrebbe fatto davvero una brutta figura, visto che è una mossa del genere è la mossa più elementare della della politica di risoluzione di una crisi di quel tipo.
Una cosa del genere non fu possibile (e tuttora non è possibile) qui in Europa, con questo Euro.
L'Euro, infatti, non ha organi politici in grado di controllarlo.
Inoltre, Obama ha annunciato un aumento di tasse ai cittadini più ricchi e ha promesso nove riforme per impedire che le aziende paghino le tasse fuori dagli Stati Uniti d'America.
Ora, delle riforme del genere rischiano di creare problemi.
Infatti, delle riforme del genere rischiano di essere interpretate come una mossa di dirigismo statale sulle imprese, le quali potrebbero essere incoraggiate a scappare via.
Inoltre, queste riforme potrebbero non avere l'appoggio del Grand Old Party, che nel Congresso è maggioranza.
Obama ha anche parlato dell'autorizzazione dell'uso delle armi contro ISIS.
Questa è una buona iniziativa peccato che essa sia tardiva e più atta a cercare il consenso dei repubblicani.
Vale il detto italiano che che recita: "Si dà un colpo al cerchio ed uno alla botte!".
Il discorso di Obama non mi ha entusiasmato tanto.
A me sembra più un discorso atto a fare propaganda per il candidato alle prossime elezioni presidenziali che non un serio piano per l'America.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.