Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 9 gennaio 2015

Canada, festa di San Gabriele dell'Addolorata ad Hamilton

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "L'Eco di San Gabriele" che è intitolato "Hamilton-festa di San Gabriele".
Il 31 agosto 2014 è stato festeggiato ad Hamilton (Canada) San Gabriele dell'Addolorata, il santo da cui prendo il nome e a cui sono devoto.
La preparazione della festa è cominciata con il triduo di preghiera: recita del santo rosario meditato con le riflessioni dagli scritti di san Gabriele davanti al santissimo sacramento, e benedizione con la reliquia del santo.
Ad Hamilton ci sono molti abruzzesi emigrati.
San Gabriele è un santo molto seguito.
Anzi, per gli italiani (in particolare per gli abruzzesi) emigrati all'estero è un simbolo.
La sua figura unisce le persone intorno ai valori con cui sono cresciute e questa è una bella cosa.
Dovremmo imparare dai nostri connazionali emigrati.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...