Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 3 agosto 2014

Refrontolo, una tragedia che si poteva evitare?

Cari amici ed amiche,

questa notte c'è stata una tragedia a Refrontolo, in provincia di Treviso.

Un forte temporale, una bomba d'acqua, ha colpito la zona e ha fatto ingrossare un torrente.
Questo torrente ha trascinato dei rifiuti ed altri oggetti che hanno ostruito un ponte, creando una diga.
Questa "diga" è poi crollata e la furia dell'acqua, colpendo il Molinetto della Croda, ove si teneva una festa.
Quattro persone.
Il governatore del Veneto Luca Zaia ha definito la tragedia un "Vajont in miniatura".
Ora, tragedie simili si possono evitare?
Con il tempo meteorologico non si può fare nulla ma l'uomo può fare molto, tenendo puliti gli alvei dei corsi d'acqua e tenendo curato il territorio.
Bisogna stare attenti.
Tragedie come questa ci insegnino a stare attenti.
Esprimo il cordoglio per le vittime.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...