Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 29 agosto 2014

Il martirio di San Giovanni Battista

Caravaggio-scena della Decollazione di San Giovanni Battista dipinta nel 1608.


Cari amici ed amiche,

oggi si commemora il martirio di San Giovanni Battista.
San Giovanni Battista fu fatto decapitare da Erode per una richiesta da parte di sua moglie Erodiade.
Questa era stata sposata con Filippo, fratello di Erode, e questo fu più volte criticato dal santo che definì ciò peccaminoso.
In effetti, il libro del Levitico dice questo.
A volte, la verità è scomoda.
Dire la verità fa male a chi si trova contro di essa.
Si può uccidere chi dice la verità ma non la verità stessa.
Con il suo martirio,  San Giovanni fece da battistrada a Gesù Cristo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.