Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 21 agosto 2014

Mentre in Svizzera si fa il nuovo tunnel di San Gottardo...qui in Italia si chiacchiera e si protesta

Cari amici ed amiche,

in Svizzera si sta realizzando il nuovo tunnel ferroviario di San Gottardo.
Questo tunnel sarà lungo 57 chilometri e sarà la più lunga galleria ferroviaria nel mondo.
Quando il tunnel sarà completato, si potrà viaggiare da Zurigo a Milano in meno di tre ore.
Ora, mentre in Svizzera si fanno opere simili, qui in Italia si protesta e non si fa nulla.
Basti pensare al tratto Lione-Torino della TAV.
La TAV è una ferrovia ad alta velocità che unirà Lisbona a Kiev.
I movimenti No TAV, quelli della sinistra antagonista ed il Movimento 5 Stelle protestano come tanti pazzi i tra loro c'è chi arriva anche a compiere atti violenti.
Qui nel Mantovano si protesta contro la realizzazione della Ti-Bre, l'asse autostradale Tirreno-Brennero.
Movimenti analoghi ed il Movimento 5 Stelle protestano anche sull'Appennino bolognese, contro la realizzazione della Variante di Valico, il nuovo tratto tra Bologna e Firenze dell'Autostrada A1 Milano-Napoli.
Ci sono proteste (in cui guarda caso c'è sempre il Movimento 5 Stelle) per ciò che concerne la terza corsia dell'Autostrada A14 Bologna-Taranto.
Basti pensare alle gallerie "Covignano" e "Novilara".
Non se ne può più di codesta situazione.
Senza infrastrutture, noi non andiamo avanti.
Bisogna mettersi in testa questo.
Lo dice la storia.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.