Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 27 agosto 2014

Zara, una scelta infelice

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Zara nella bufera: "La maglietta da sceriffo ricorda le divise per ebrei"".
La nota industria dell'abbigliamento "Zara" ha prodotto delle magliette che dovrebbero riprodurre la divisa di uno sceriffo.
In realtà, con le righe bianche e nere e la stella a sei punte gialla, questo tipo di maglietta ricorda le divise indossate dagli ebrei nei campi di concentramento nazisti.
Ora, quelli della "Zara" volevano fare una maglietta da sceriffo?
Avrebbero potuto prendere come modello la divisa dello sceriffo Rosco P. Coltrane, il personaggio della serie TV americana "The Dukes of Hazzard", che era impersonato dall'attore James Best.
Invece, hanno fatto questo obbrobrio che offende la memoria di coloro che morirono nei campi di concentramento nazisti.
Non è che questa cosa sia stata fatta apposta?
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.