Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 agosto 2014

Una risposta a Roberto Verta

Cari amici ed amiche,

qui sopra c'è un video di Roberto Verta che mostra una parte del tratto appenninico dell'Autostrada A1 Milano-Napoli tra Roncobilaccio e Barberino del Mugello.
Si vedono le gallerie "Poggettone", "Citerna", "Montsspicchio", "Settefonti", "Castagna", "Poggio Palina", "Massa", "Castello", "Montefrassino I" , "Montefrassino II" e "Casarsa".
Ora, Verta (che pubblica i video su Youtube)  fa bene a denunciare disfunzioni simili a quelle che ci sono nel tratto in questione, come quelle dell'Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria.
Merita un plauso.
La Variante di Valico per quel tratto tra Emilia-Romagna e Toscana si sta facendo.
Il problema è che ci sono movimenti ed altri organi che creano problemi, oltre alle altre solite disfunzioni tipicamente italiche.
Mentre, per esempio, in Svizzera si fa la nuova galleria ferroviaria del San Gottardo (una galleria lunga più di 50 Km) qui in Italia non si riesce a fare una galleria assai meno lunga senza che vi siano proteste di ogni genere.
Vi sono Comuni che protestano, movimenti (come il Movimento 5 Stelle) che fanno caos e gente disinformata che li segue.
Qui in Italia non si riesce a pensare all'interesse generale ma a quello particolare.
Questo vale per le infrastrutture e sia per gli altri campi.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...